Presentazione
Durata
dal 1 Settembre 2017 al 7 Maggio 2018
Descrizione del progetto
Canale Telegram dell’Istituto
Per essere sempre aggiornati sui nuovi articoli del sito scolastico è possibile unirsi al canale Telegram dedicato. Telegram è un programma di messaggistica istantanea simile a Whatsapp ma con alcune funzioni in più; è semplice e veloce.
Per farlo segui le seguenti istruzioni:
- Installa Telegram sul tuo smartphone (cercalo su google play o su i-tunes)
- Inserisci il tuo numero e poi il codice di verifica per completare l’installazione
- Clicca sulla lente di ingrandimento in alto (cerca) e scrivi @icmignanomarzano
- Clicca sul nome che compare
- Clicca su “unisciti” in basso
Se invece stai leggendo questa guida dal tuo smartphone e hai già installato Telegram puoi unirti semplicemente cliccando sul seguente link: https://telegram.me/icmignanomarzano
Da questo momento ogni volta che gli articoli o le pagine saranno pubblicati o modificati sul nostro sito vi arriverà una notifica, dove sarà possibile anche leggere e scaricare direttamente gli allegati.
Gruppo “Team Docenti Digitali”
E’ un gruppo di docenti che crede nella validità didattica delle nuove tecnologie opportunamente impiegate. Per maggiori info sul gruppo cliccare qui.
La piattaforma digitale del gruppo è Telegram.
Tutti i docenti che si riconoscono nelle caratteristiche sopra esposte possono unirsi al gruppo. Per farlo bisogna seguire i seguenti passaggi:
- Installare Telegram sul proprio dispositivo (smartphone, tablet o pc).
- cliccare sul seguente link: https://telegram.me/joinchat/CqZPRwhCvOI70VruL65fGQ
Saranno ovviamente accettati solo i docenti del nostro istituto. Il nome e cognome inserito in fase di installazione di Telegram dev’essere quello reale. In tal modo potremo interagire anche senza aver salvato in rubrica il numero telefonico dei componenti.
Internet Day: 29 aprile 2016
Le classi terze secondaria parteciparanno ad una lezione interattiva del prof. Alessandro Bogliolo, docente di informatica presso l’Università di Urbino e coordinatore della settimana europea del codice.
La lezione, specificamente rivolta agli alunni delle scuole di primo e secondo grado, sarà incentrata sul funzionamento di internet e il ruolo del coding.
La diretta parte alle ore 11,00 del 29 aprile 2016 al seguente link:
Il video rimane disponibile anche per una successiva fruizione.